Quantcast
Browsing latest articles
Browse All 36 View Live

Cambodia People’s Party Tour

Non riesco a immaginare di scrivere un nuovo post parlando di templi, musei, pagode e mercati, certo sono un viaggiatore e cederò alla tentazione di mostrare foto e fornire qualche sommaria...

Clik here to view.

Lao, Cambo……& un po’ di Thai!

Lao, Cambo……& un po’ di Thai!   22.09.13 – 06.10.13   di  Giusep11   22 settembre: partenza L’avventura comincia con un volo pomeridiano Emirates che fa scalo a Dubai e prosegue per BKK con arrivo...

View Article

Indocina, alla scoperta di tutta la penisola

INDOCINA   Dal 14 ago al 6 set 2006                     Considerazioni generali e personali sul viaggio L’ intensità è forse la parola che più rappresenta questo viaggio, riferita al percorso, alle...

Clik here to view.

Malesia e Cambogia: un sogno che si avvera

Di nuovo in Asia anche quest’anno, per la terza volta consecutiva, anche se non l’avevo previsto. Il richiamo della Cambogia era forte e anche la Malesia mi affascinava da tempo. All’inizio pensavo di...

View Article

Tre settimane fra Nord Thailandia Vietnam Cambogia… I Love Asia….

Eccoci pronti si parte per la terza volta direzione … Asia! Al 20 febbraio ci accaparriamo un volo su expedia andata il 9/8 ritorno 30/8 con scalo Mosca… Ed in quattro e quattr’otto il giorno della...

Destinazione: Angkor

1°/2° giorno: Io ed il mio gruppo di compagne di viaggio, dopo le prime presentazioni fugaci al check in, ci imbarchiamo puntualissime sul volo della Singapore Airlines che ci porterà nel cuore di uno...

View Article

Le urla del silenzio di uno splendido Paese

La scelta di visitare la Cambogia nasce dal desiderio di coniugare bellezze naturali e culturali. Provenendo dalla Malaysia, con la sua avveniristica capitale e le sue belle spiagge ma al tempo stesso,...

Cambogia e Koh Chang

Quello che bisognerebbe sapere sulla Cambogia La Cambo come natura è paragonabile alla Thai di 30 anni or sono, è bellissima, zone marine litoranee escluse ci sono tantissime isole e isolette, ma tutto...

Singapore, Cambodia, Malaysia

5 agosto 2010 Quest’anno vacanza a 4!Prendiamo il treno freccia bianca per Roma Termini alle 9 di sera da Pisa ed usufruendo di una promozione Trenitalia. Paghiamo 96 euro in 2 a/r. Viaggio tranquillo,...

POLvere ROSSA

PREMESSA: il diario è diviso in due sezioni. la prima riguardante le informazioni pratiche, la seconda invece contiene il racconto di alcuni, dei tanti, bellissimi momenti che mi sono rimasti nel...

Sull’acqua del Viet Nam …sulla terra della Cambogia

Sull’acqua del Viet Nam …nella terra della Cambogia (racconto di un viaggio)   Atterriamo ad Hanoi alle 9,35 di mattina, dopo un lungo volo con scalo a Bangkok: Siamo partiti in tre, io, mio marito e...

Clik here to view.

Cambogia: tra splendore e memoria

Il nostro viaggio, iniziato il 19 dicembre, ci ha già regalato 15 splendidi giorni di Laos (qui il racconto) e ora…eccoci in Cambogia! :ok: Il mattino del 3 gennaio un tuk tuk ci accompagna...

Da Bangkok a Phnom Penh

Bangkok capitale del glorioso Regno del Siam. La Thailandia e la sua gente e’ magnifica. Mi trovavo a Sukhumvit Road arteria della citta’ ero appena arrivato e sinceramente non avevo le idee chiare,...

Vietnam e Cambogia : 32 giorni giringiro

Il diario è frutto di 32 giorni tra Vietnam e Cambodia durante i quali, tanti viaggi in Asia, io e Giovanna abbiamo visto…. vietnamiti approfittarsi dei turisti, un po’ meno di Venezia ma molto più di...

Templi, natura e relax – Viaggio in Thailandia e Cambogia

ITINERARIO  27 luglio: partenza da Milano Malpensa per Bangkok  28 luglio: Bangkok  29 luglio: Bangkok  30 luglio: trasferimento Bangkok – Siem Reap (Cambogia)  31 luglio: Siem Reap (Cambogia)  1...

Cambogia la terra del ritrovato sorriso

Partiamo il 12 gennaio 2012 da Malpensa alle 11 di mattina, fa freddo e noi ci siamo alzati alle 5 per essere a MXP per le 9,00 e non avere eventuali contrattempi. Il volo con Singapore Airlines è...

Clik here to view.

Laos e Cambogia: da nord a sud

Volo Thai € 600 persona Volo Lao Airlines € 100 persona Volo Bangkok airways € 150 persona 9896 Kip= 1 euro 18 luglio E così ci siamo. Solita partenza check in pilotato per i posti, grazie Charlie ,e...

Il sorriso addosso – Cambogia

IL SORRISO ADDOSSO – (Cambogia) Cambogia, di nuovo, 11 anni dopo. Tutto ruota attorno alla mia voglia di vedere il Preah Vihear Prasat, il controverso sito archeologico Khmer, al confine tra Thailandia...

Quattro mesi in Asia La Cambogia

Dal Laos del Sud in Cambogia Stung Treng Info Dista soltanto 50 km dal confine con il Laos e grazie al valico di frontiera questa cittadina sta diventando meta sempre più frequentata dal turismo...

Un mese nel Sud Est asiatico, di Giovanni Caci

8  Gennaio/ Doah: Parto da Napoli alle 12,00 con Fiumicino Express. Ora la maniera più veloce ed economica di arrivare in aeroporto, 20€ per 3 ore di viaggio con sosta a Caserta Nord e Ciampino prima...